Azienda

O.M.R. è un’azienda meccanica di 100 addetti situata su una superficie di 20.000 m² di cui 8500 m² sono coperti e suddivisi in m² 7000 per lavorazioni meccaniche e montaggio e m² 1500 per magazzino particolari finiti in spedizione.
Lo stoccaggio dei particolari grezzi viene fatto su ampio piazzale facilmente accessibile dai TIR. Carico e scarico vengono effettuati principalmente tramite carrelli elevatori con portata fino a 12 tonnellate ed in alternativa con carroponte fino a 20/30 Ton.
O.M.R. esegue lavorazioni meccaniche c/terzi per asportazione truciolo di tornitura e fresatura e costruisce su propria progettazione tavole girevoli in continuo di medio/grandi dimensioni per macchine utensili, non escludendo la possibilità a costruire tavole girevoli in continuo su progetto del Cliente oppure altre parti di macchine utensili.
Nel C/terzi OMR è attrezzata in tornitura per lavorazioni in serie con torni orizzontali a CNC a partire da piccoli diametri fino a Ø 500 x3000 e con torni verticali a CNC da Ø 500 a Ø 2800 mm.
In fresatura il parco macchine è suddiviso in centri di lavoro pallettizzati orizzontali/verticali a partire da cubo 400 a 2500/2500 e fresalesatrici a montante mobile da X:3000 a X:10.000 con tavole girevoli fino a 2000x2000 e portata 15 Ton.
Recentemente è stata messa in funzione un’alesatrice Lazzati di grandi dimensioni con tavola girevole 3000x2500, portata 30 Ton.

Nel c/terzi OMR lavora:
a) nel settore valvole industriali a farfalla ed a sfera per la lavorazione dei componenti valvola a partire dai 2” ai 60”. In questo settore OMR vanta un’esperienza di oltre 25 anni.
Oltre alla lavorazione meccanica OMR è attrezzata con robot per riporti in Stellite gr21 su sede conica di corpi valvola e farfalla.
Per quanto riguarda le valvole a sfera OMR ritiene di possedere ottima esperienza nella lavorazione di INCONEL 625 ed inoltre è in progetto l’avvio di un reparto per effettuare riporti in INCONEL anche su pezzi di medie/grandi dimensioni fino a 36’’/42’’.
b) nel settore eolico per la costruzione di anelli cuscinetto ( ralle ) ed altri particolari di aereo-generatori ( Pale eoliche )
c) nel settore energia per la costruzione di particolari per motori elettrici e riduttori o latri particolari meccanici a disegno.
d) nel settore macchine utensili, impianti per acciaierie ed impianti per industrie alimentari e dolciarie, OMR costruisce particolari ed assembla gruppi,sottogruppi e parti di linee di produzione o linee complete su disegno del cliente.
e) nel settore ferroviario per la lavorazione di carrelli, assili e ruote.
OMR è in grado di fornire carpenterie stabilizzate, verniciate con mano di fondo, lavorate di macchina utensile fino ad un peso massimo di 30 Tonnellate e dimensioni di ingombro lavorabile di 10.000x2500x2000.
Per la costruzione di carpenterie pesanti OMR si avvale di 2/3 Fornitori in zona altamente qualificati, con ampio magazzino lamiere certificate e saldatori patentati.

Il reparto montaggio della OMR detiene personale specializzato con alle spalle anni di esperienza nell’assemblaggio di tavole girevoli anche di grandi dimensioni, parti di macchine utensili, linee di trasporto nel settore alimentare/dolciario e di Robot in serie per industria automobilistica, movimentazione carichi pesanti ed industria alimentare.